Una visita guidata per i sentieri del tortonese con l’ideatore della app Truffle Market. È l’ultima di una serie di iniziative rivolte alla base sociale della nostra Cooperativa per rinsaldare il vincolo con i Soci e per approfondire il legame con realtà a noi vicine, perché finanziate o accomunate dai medesimi valori.
L’appuntamento è per sabato 1 luglio presso la sede della Cooperativa Valli Unite, la Cascina Montesoro a Costa Vescovato (AL), non lontano da Tortona. Ad accompagnarci sarà Enad Germani, che con due altri soci ha ideato e lanciato l’app Truffle Market, grazie anche ad un finanziamento di MAG2. Uno strumento che offre la possibilità di acquistare i tartufi senza intermediari che porta molti benefici all’intera filiera e alla tutela dell’ambiente come raccontato anche in un articolo di Italia Che Cambia.
La giornata inizia con una colazione prima di addentrarci nei sentieri dei boschi alla ricerca dei pregiati funghi stagionali con l’aiuto dei cani. Dopo la passeggiata, è prevista una degustazione in cantina e un pranzo sociale al ristorante di Valli Unite con le prelibatezze locali e, naturalmente, il gustoso tartufo.
Il contributo previsto per la giornata è di 35 euro a persona e occorre prenotarsi entro il 20 giugno scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In allegato la locandina, vi aspettiamo!