Via Angera 3, 20125 Milano info@mag2.it   CooperativaMAG2     CooperativaMAG2        Mag2 Finance Finanza mutualistica e solidale!

I risultati del sondaggio di MAG2

La nostra prima premura è ringraziare chi ha voluto dedicarci del tempo per rispondere al sondaggio realizzato per aiutarci a orientarci nel fornirvi una comunicazione migliore e più vicina alle vostre esigenze. Risposte che si sono rilevate preziose per comprendere il lavoro fatto fino ad oggi e quello atteso per il futuro. Ma andiamo con ordine.

 I canali di comunicazione

La prima serie di quesiti era orientata a capire l’efficacia dei nostri attuali canali di comunicazione e i possibili sviluppi per renderli sempre più vicini a voi. Dai risultati emerge un quadro in chiaro scuro dove vengono apprezzate le iniziative intraprese e se ne chiedono altre. Se l’esito generale è positivo, c’è ancora da lavorare per aiutare quel 13% del campione che ha risposto “quasi mai” al quesito “Ricevi le nostre comunicazioni?”. A stimolarci a migliorare è pure il responso alla domanda “Pensi che le modalità di comunicazione di MAG2 siano efficaci?” dove al 57,1% che dichiara “Molto” o “Abbastanza” si contrappone un 14,3% con un malinconico “Per niente”.

Per quanto riguarda i canali più graditi domina la newsletter (80% di “molto” o “abbastanza” soddisfatto), davanti a facebook (66,6%) e instagram (60%). Per contro, risultano meno efficaci la pubblicazione di news sul sito (33,3%), per altro riprese su social e riportare nella newsletter, e il nostro canale youtube, effettivamente poco sfruttato. L’aggiunta degli altri social proposta non riscuote grande attrattiva, se non per un interesse marginale per linkedin e twitter. Viceversa, piace l’idea di ricevere una mail diretta o di una chiamata per essere informati sulle novità di MAG2, operazioni non semplici da organizzare per tutti i soci, ma che richiedono di trovare soluzioni adeguate per soddisfare le esigenze emerse.

 I temi di interesse

La seconda parte del sondaggio verteva più a conoscere gli interessi dei Soci sui temi da seguire e sulle iniziative da promuovere. Quanto agli argomenti a catalizzare l’interesse dei più, sono gli aggiornamenti sulla finanza etica e sulle iniziative riservate ai Soci, entrambi votate da circa il 70% dei partecipanti. Buon riscontro riscuotono anche per i temi sociali, ambientali e di consulenza finanziaria di MAG2. Grande l’interesse per la partecipazione, tanto che alla domanda “Sei interessat@ a partecipare alle attività organizzate per i soci?” si è avuta l’unanimità di risposte positive. Le preferenze vanno ai laboratori sui bilanci famigliari e alle serate informative su temi specifici (entrambe al 56,3%), ma riscuotono buon interesse anche le visite ai Soci finanziati (43,8%) e l’adesione alle cene sociali (31,3%). Meno stimolanti appaiono le escursioni alle realtà del mondo MAG (18,8%). Chi abita lontano da Milano chiede che alcune iniziative possano essere seguite anche da remoto. Prendiamo atto delle richieste lavoreremo per soddisfarle. Rimanete sintonizzati!

on 17 Maggio, 2023

Mag2 Finance

Via Angera 3, 20125 Milano
tel. 02 6696355
cell. 329 6527363
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - web: www.mag2.it
Facebook: CooperativaMAG2
Instagram: cooperativamag2
You Tube: Mag2 Finance
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banca Popolare Etica IBAN:
IT50V0501801600000010000230

Codice Fiscale, Partita Iva e Numero di iscrizione
Registro Imprese di Milano: 06739160155
REA CCIAA MI 1128083 UIC 15563
Iscrizione ALBO COOP.M.P. n. A140292
Elenco ex art. 111 TUB matricola 7
codice meccanografico 31339
codice ATECO 649299

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter compilando il form


Salva
Cookies user prefences
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Approfondisci
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Acccetta
Rifiuta
Unknown
Unknown
Acccetta
Rifiuta