Ci sarà anche la Socia Monica Cellini all’Agorà delle educatrici e degli educatori in programma a Torino da giovedì 25 a sabato 27 maggio. Una tre giorni promossa da Animazione Sociale per rilanciare la dignità di una professione che oggi vive una fase di crisi, ma di cui questa società ha particolare bisogno. Un rilancio che avviene tramite un ricco programma di incontri e workshop di interesse. In uno di questi, “Dissodare risorse nel quotidiano connettere” in calendario il 25 maggio alle ore 14.30 al Centro Studi Sereno Regis, interverrà anche la consigliera di amministrazione della nostra Cooperativa con un contributo dedicato all’Esplorazione delle relazioni di comunanza che stanno alla base di un’Economia di comunità.
Un contributo che rientra nell’obiettivo dell’Agorà, quello di “avviare un confronto per rielaborare collettivamente una serie di vissuti, socializzare pensieri ed emozioni, riposizionarsi come professionisti in un presente segnato da una crisi di senso del valore sociale, culturale e politico della professione educativa”. Un dibattere che verterà su sei questioni cruciali: il senso del lavoro, gli orientamenti culturali, il metodo di lavoro, i nuovi orizzonti dell'educare, le organizzazioni del lavoro e la formazione: immaginare percorsi per stare nella complessità dell’educare.
Il programma completo nel documento allegato.
Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria organizzativa
Redazione Animazione Sociale 011 3841048 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.animazionesociale.it